INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

A. Istruzioni tipo sul recesso

- ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) -

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, vale a dire per intenderci di privare di effetti l’accordo sull’acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni. Il periodo in cui Lei può avvalersi della facoltà di recesso scade dopo 14 giorni dalla consegna dei prodotti acquistati.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo fax o a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:

email : info@nastriadesivieliner.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale ovvero sulle coordinate bancarie da Lei specificate al momento della comunicazione di recesso.

Il rimborso può essere sospeso fino alla restituzione del prodotto oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito il materiale, se precedente. Il prodotto ci deve essere rispedito o consegnato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la sua intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se il prodotto viene rispedito prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Durante il termine di recesso si dovrà prendere ragionevole cura del materiale mentre se ne è in possesso. Ci riserviamo il diritto di trattenere un indennizzo sul valore del prodotto restituito nel caso in cui, durante il termine di recesso, il materiale sia stato danneggiato o utilizzato oltre quanto necessario al vostro controllo del materiale.

Modulo di recesso

Il modulo di recesso in italiano può essere scaricato cliccando QUI