Nastro in sughero gomma adesivo per rivestimento rulli folli
Nastro adesivo in sughero gomma antifrizione per ricopertura di rulli folli
Quando i rulli folli non ruotano correttamente provocano graffi e pieghe alla superficie del materiale in scorrimento, ma perché ciò accade? Perché la superficie di contatto tra materiale in scorrimento e rullo folle è piccola e la superficie del rullo è scivolosa.
La soluzione… il nastro in sughero e gomma. Avvolgi il nastro in sughero gomma a spirale attorno al rullo folle, inizia sempre da una delle due estremità. Inizia la spirale con una inclinazione di circa 45° e terminato il primo giro correggi l’inclinazione affinché le spire si affianchino con precisione. Al termine di questa operazione blocca la spirale ad entrambi gli estremi con un nastro largo alcuni millimetri.
Ora l’attrito offerto dal nastro in sughero gomma ti garantirà una rotazione del rullo folle e una completa protezione del materiale in scorrimento. Il nastro si applica senza rimuovere il rullo dalla macchina. Un rullo in luce 1300 mm può essere avvolto in circa 30 minuti.
Se non trovi la misura che cerchi, richiedicela cliccando QUI.
Lascia una recensione
Termini e condizioni d'uso
Spedizioni
Diritto di recesso
Sughero adesivo per ricopertura di rulli e cilindri folli
Il nastro adesivo, consistente in uno stato compatto e liscio di sughero e gomma reso adesivo sul retro e rinforzato con fibre bidirezionali, è stato sviluppato per ricoprire i rulli folli conferendo alla loro superfice un elevato attrito, grip. Il nastro si applica senza rimuovere il rullo dalla macchina, facilmente e rapidamente. Indicativamente un rullo in luce 1300mm può essere ricoperto in circa 40 minuti. Il nastro è protetto sul retro con un liner in carta.
Potrebbe anche piacerti